Specialità di pesce a Genova

Una cucina responsabile

Il pesce, come avrete già capito, è il piatto forte di Antica Via Venti.
Forti di una lunga tradizione culinaria locale, ma anche di una risorsa preziosa quale il mare, non possiamo non offrire i frutti del nostro territorio e della nostra storia.
E lo facciamo con amore, con passione e con rispetto, proponendo ingredienti freschi, stagionali e a km zero.
Scegliamo sempre con cura e attenzione le materie prime che andranno a costituire le nostre specialità di pesce, a Genova ormai richieste ed apprezzate da tutti.
Dopo aver approfondito il menu di pesce, Antica Via Venti vuole trattare più in generale i piatti che costituiscono il listino, includendo anche piatti di carne, pesce e pasta.
Dal pesto alla genovese ai ravioli farciti, dalle focacce alla farinata, dai tortini all'agnello.
Tra le specialità di pesce a Genova, cucinate dallo chef di Antica Via Venti per voi, si possono annoverare: i paccheri ai frutti di mare, la frittura, vero piatto forte per cui il ristorante è rinomato e apprezzato, i ravioli di borragine, il risotto ai frutti di mare, le lasagnette di pesce, le linguine alla genovese, la grigliata e il carpaccio di pesce freschissimo.
Cozze, vongole, frutti di mare, crostacei e molluschi e ancora, pesce azzurro e pesce stagionale, tutte prelibatezze del nostro mare selezionate nel rispetto dell’ambiente e della fauna ittica.
Direttamente dalla rete alla padella, per una freschezza senza eguali: il vero marchio di Antica Via Venti.


Scegliete personalmente le specialità che più desiderate assaggiare oppure valutate tra le proposte del giorno, piatti ideati dallo chef Emanuele e resi disponibili sulla base del pescato del giorno.
Scoprirete il sapore autentico del mare, la sua croccantezza e la qualità di un prodotto locale certificato.
La qualità è sempre altissima e i prezzi?
Non abbiate paura, i prezzi sono perfettamente commisurati al prodotto che andrete ad assaggiare, in un perfetto equilibrio tra bontà e costo.
Per conoscere nel dettaglio le nostre proposte stagionali o il menu del momento potete contattare personalmente i gestori di Antica Via Venti.
Per farlo potete telefonare al ristorante, scrivere una mail o rimanere costantemente aggiornati, semplicemente collegandovi alla nostra nuova pagina Facebook.
Potrete parlare con Emanuele, concordare con lui un menu speciale o richiedere un piatto in particolare.
Prenotate il vostro tavolo per un pranzo con parenti e amici oppure prenotate un servizio dedicato in occasione di feste, eventi e ricorrenze.
Siamo sempre a disposizione con soluzioni su misura, novità sfiziose e con gli immancabili grandi classici della cucina mediterranea e ligure.
Cosa state aspettando?
Non esitate e venite a provare le nostre specialità.